Vi è mai capitato di avere problemi seri con WhatsApp? Certo, molte persone hanno visto la loro privacy violata proprio grazie alla nota app, quale però ha permesso ciò finendo in mani sbagliate.
Sono infatti molto note le storie di video privati finiti in rete e diffusi su larga scala proprio mediante l’app in verde che fa battere il cuore di centinaia di milioni di persone nel mondo. Sembra però che gli unici pericoli che gli utenti corrono, non siano solo questi.
A dare una dimostrazione di quel che sta accadendo negli ultimi giorni, sono tanti utenti che utilizzano regolarmente WhatsApp. Stando a quanto affermato da molti di loro, una nuova minaccia starebbe invadendo le chat della nota applicazione.
Si tratterebbe di un messaggio che racchiuderebbe un testo che parla di qualcosa di veramente inaspettato. Il messaggio informerebbe le persone di una multa
di 322 euro per non aver rispettato alcuni criteri di sicurezza dell’app.Stronchiamo la questione sul nascere: si tratta della più classica delle truffe. Ma bisogna stare attenti. Il messaggio non dice che la multa è stata elevata di sicuro, e proprio per questo vi fornisce un link.
Questo collegamento vi porterà in men che non si dica ad una pagina dove potrete digitare il vostro numero per controllare se la multa sia stata applicata ad esso o meno. In questo modo non controllerete però un bel niente, dato che tutto ciò che faranno sarà attivarvi innumerevoli abbonamenti a pagamento.
In questo modo, molti utenti hanno perso l’intero credito presente sulle proprie SIM, non accorgendosi peraltro di nulla. Restate dunque sempre molto vigili, anche quando usate un’app importante come WhatsApp.