Il solito Evan Blass ha mostrato in anteprima alcune immagini della nuova famiglia di prodotti Samsung Galaxy S9. Ecco quindi che, dopo i rumor sulla dotazione hardware, la nuova generazione di top di gamma coreani è stata svelata in tutto e per tutto.
Il noto leaker infatti ne ha mostrato i render pubblicitari che ritraggono i principali colori della scocca. Da queste immagini possiamo dedurre che Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Lilac Purple, Titanium Gray e Coral Blue.
https://twitter.com/evleaks/status/961192626325262336
Ricordiamo che Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno datati di un display Super AMOLED dotato di risoluzione QHD+ e aspect ratio da 18,5:9. La diagonale del modello base sarà di 5,8 pollici mentre per la versione Plus di 6,2 pollici. Il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845 sarà equipaggiato sulla versione Americana mentre il processore proprietario Exynos 9810 su quella Europea. La dotazione di memoria RAM sarà di 4 o 6 GB mentre la memoria interna sarà di 64 o 128 GB.
La presentazione avverrà il 25 febbraio durante il Mobile World Congress in cui annuncerà ufficialmente i nuovi terminali. Analizzando però i render forniti da Evan Blass, in arte Evleaks, è possibile notare un particolare.
La data riportata dal terminale indica il 16 marzo. Considerando che la presentazione avverrà a fine febbraio, questa data potrebbe indicare il giorno iniziale della commercializzazione del prodotto.