Non ce lo saremmo aspettati, ma una terribile notizia attende tutti gli abbonati al Calcio di Mediaset Premium. Dopo aver primeggiato nell’acquisizione dei diritti TV per gli scorsi anni di Champions League e Serie A TIM, l’azienda ha alzato bandiera bianca ed ha lasciato tutto nelle mani delle concorrenti. A partire dal prossimo anno, infatti, la Champions League sarà visibile solamente su Sky (con le migliori partite del mercoledì anche sulla Rai).
Per i prossimi tre anni, quindi, niente più competizioni europee per gli abbonati al Calcio. Oltre a questo, come se già non fosse una brutta notizia, vi saranno anche grandi difficoltà in merito alla Serie A.
I diritti per la suddetta sono stati assegnati a MediaPro, gli spagnoli avranno il controllo di tutte le partite, ma verrà concessa l’opportunità di trasmetterle anche alle concorrenti Sky e Mediaset Premium. In altre parole, quindi, la redazione sarà tutta nelle mani dell’azienda straniera, pur concedendo la trasmissione delle partite anche alle pay TV del nostro territorio.
Per la Champions League rassegnatevi, non c’è più niente da fare. Riguardo alla Serie A, invece, ci sono ancora grandi speranze. Non resta che attendere e sperare in una nota positiva per i tantissimi abbonati a Mediaset Premium.