Nokia 8 è pronto a ricevere l’aggiornamento software ufficiale ad Android 8.1 Oreo. Ad annunciare questa bella notizia per i possessori dello smartphone è direttamente Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global con un messaggio pubblicato su Twitter. L’inizio della distribuzione è partito in Europa e sta interessando i modelli No-Brand.
LEGGI ANCHE: Wind, in arrivo un’offerta per TIM e Vodafone: 1000 minuti, 50 SMS e 10 GB a 5 euro
In Italia stanno arrivando le prime segnalazioni e prima che il rilascio interessi tutti, è solo questione di ore. Nokia, sotto la direzione di HMD Global, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori produttori di smartphone nel supporto software e nell’attenzione rivolta ai clienti.
È passato solo pochissimo tempo da quando era partito il programma di beta testing. Le novità introdotte dagli sviluppatori sono diverse e riguardano l’introduzione di Android 8.1 Oreo, le patch di sicurezza Android del mese di febbraio e la percentuale della batteria dei dispositivi connessi tramite Bluetooth.
In più, è stato rivisto il menu delle impostazioni e potenziato quello del risparmio energetico. Aggiornare, dunque, è più che consigliato perché nel complesso viene migliorata di molto l’esperienza di utilizzo. Nokia 8, inoltre, è uno dei pochissimi top di gamma ad avere già Android 8.1 Oreo ufficiale.
L’aggiornamento può essere scaricato solo con una connessione WiFi attiva ed il perché è presto detto: la dimensione supera 1.5 GB. Aggiornare è molto semplice perché basterà attendere la notifica dedicata in arrivo in queste ore. Potete forzare la ricerca di una nuova versione software dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti.
In entrambi i casi basterà confermare il download e la successiva installazione. La procedura è completamente automatica e si completa con il riavvio di Nokia 8. Per chi ha già aggiornato ad Android Oreo e deve installare questo update non c’è bisogno di alcun backup. Per tutti gli altri, invece, lo consigliamo insieme ad un reset preventivo.