Da diverso tempo ormai discutiamo della possibilità di vedere la prossima Serie A sugli schermi di Sky. Come ormai molti di voi sapranno, nel corso delle ultime settimane, MediaPro, un’azienda spagnola, si è aggiudicata i diritti TV per la visione di tutte le partite del nostro massimo campionato (relative al triennio 2018-2021). La notizia è stato un vero e proprio shock per Sky. La prima reazione è stata di diffidare la Lega Calcio dall’assegnare i diritti, promettendo addirittura una causa in tribunale. Ora la situazione si sta lentamente acquietando con importanti dichiarazioni dall’azienda.
Tramite le parole di Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs, Sky ha voluto rassicurare i propri clienti in merito alla suddetta vicenda.
“MediaPro è a tutti gli effetti un vero e proprio broker di diritti TV, non un’azienda in grado di trasmettere le partite”, afferma Pugnalin, “per questo si dovrà appoggiare ai broadcaster, uno dei quali è proprio Sky. Noi abbiamo sempre comprato i diritti TV per la Serie A, anche quest’anno li acquisteremo da chi avrà l’obbligo di venderli ai trasmettitori. Indipendentemente da tutto questo, la Serie A sarà sempre visibile su Sky“.
Un’ultima interessante nota riguarda i prezzi degli abbonamenti:”saremmo ben felici di applicare prezzi più bassi, ma se MediaPro ha investito oltre un miliardo di euro per l’acquisizione dei diritti, come possiamo immaginare di pagare di meno?”.