Essential tramite il proprio account Twitter ha annunciato l’arrivo di Android Oreo 8.1 sul proprio terminale. Al momento la nuova build è disponibile in versione beta. L’azienda Americana ha confermato quindi la precedente indiscrezione in cui si sosteneva che avrebbero saltato la versione Android Oreo 8.0 passando direttamente alla 8.1.
L’aggiornamento sarà rilasciato tramite OTA (Over The Air) inizialmente per chi sta provando la versione beta 8.0. È anche possibile scaricare le factory image direttamente dal sito del produttore e flashare manualmente sullo smartphone.
Il changelog del nuovo update porta una serie di nuove caratteristiche su Essential Phone. Sarà possibile godere della selezione intelligente del testo e della modalità picture in picture. Sono state introdotte anche le instant app e le scorciatoie di sistema sulla schermata home. È stato risolto il problema dello scrolling e inserite le icone dinamiche per il Calendario e l’Orologio. Inoltre sono state introdotte anche le patch di sicurezza di Febbraio per una maggiore sicurezza.
Il peso del pacchetto di installazione è di circa 500 MB. Consigliamo di effettuare il download sotto copertura WiFi. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciata la versione definitiva, ma pensiamo molto presto. Ricordiamo che per il 15 febbraio è previsto anche un annuncio, ma al momento è tutto avvolto dal mistero.
We just started rolling out Oreo Beta 8.1 through OTA. This update includes February security patches, dynamic calendar and clock icons, a slow-scrolling jitter fix (beta), and more. ? #EssentialPhone
— Essential (@essential) February 14, 2018