Google Assistant è l’assistente virtuale dell’azienda di Mountain View. Per molti utenti si tratta di una feature essenziale e che semplifica di molto l’utilizzo dello smartphone. Altri invece ne sono assolutamente indifferenti o non la utilizzano. Tuttavia Big G continua a sviluppare ed implementare nuove caratteristiche per rendere sempre migliore l’Assistente.
Per poter assicurare al proprio servizio una diffusione sempre maggiore, ecco quindi arrivare il supporto a nuovi mercati. In una slide mostrata durante una presentazione tenuta al Digital News Initiative (DNI) è stata mostrata una mappa contenente il piano di espansione per l’Assistente di Big G.
Google Assistant così si arricchisce di ben diciassette lingue e sarà disponibile in trentotto nuovi paesi. Si tratta di un incremento sostanzioso che sottolinea la volontà di Google di confermare la propria posizione nel settore.
L’obiettivo dell’azienda è quello di riuscire a raggiungere un totale di cinquantadue paesi entro il 2018. Il totale delle lingue supportate invece dovrebbe arrivare a venticinque. Aumentare così tanto il bacino d’utenza si traduce in molti più potenziali acquirenti per i prodotti di Mountain View .
Infatti sono apparsi i primi device della famiglia Home tra cui anche gli Home Minis in mercati non ancora ufficialmente supportati. Tra questi c’è l’Olanda che risulta essere presente anche nella mappa dell’espansione. Si spera che l’espansione continui, portando i prodotti Google Home anche nel nostro Paese.