Da molto tempo ormai si discute dell’imminente ritorno alla fatturazione mensile. In seguito al decreto emanato dal Governo Italiano, tutte le aziende sono costrette ad abbandonare i rinnovi ogni 28 giorni, per tornare finalmente ai mensili. La notizia, almeno inizialmente, è stata ovviamente accolta con gioia e giubilo da parte di tutti i consumatori italiani. La maggior parte di noi infatti sperava di poter risparmiare, almeno una volta nella vita. Ma così non sarà.
A partire dal 25 Marzo
Vodafone tornerà a riproporre una fatturazione mensile, ovvero tutte le offerte si rinnoveranno sempre lo stesso giorno di ogni mese. I rinnovi non saranno più 13, ma torneranno ad essere 12. Peccato che, al mese, è previsto un aumento dell’8,6% rispetto al prezzo pagato attualmente.Sia chiaro, non stiamo parlando di un aumento annuale, ma solamente su base mensile. Nel complesso, al netto dei 12 rinnovi, pagherete esattamente lo stesso. Fino a qui è tutto normale ed in linea con la concorrenza.
La brutta notizia riguarda i non aumenti di Giga e Minuti. TIM e Wind hanno promesso di incrementare, di circa il 10%, dei contenuti delle singole offerte. Questo, almeno al momento in cui vi scriviamo, non succederà per Vodafone.