Nelle ultime ore non si fa che parlare del carattere indiano che fa crashare praticamente qualsiasi dispositivo Apple. Purtroppo il bug colpisce non sono i dispositivi con sistema operativo iOS ma anche macOS, watchOS o tvOS.
L’azienda ha comunicato che il problema non si presenta nella versione Beta 2 di iOS 11.3 ma fortunatamente non dovremo aspettare l’aggiornamento per vedere il problema risolto.
Il problema del carattere indiano riguarda tutti i dispositivi Apple. Se visualizzato in un campo testuale all’interno di un’applicazione ne provoca il crash del dispositivo
. Se finisce in una notifica di sistema provoca il blocco della scherma di Home. Questo è un bug molto potente legato alla lingua telugu.Non importa che sia un carattere della lingua telugu, perché per un motivo o per l’altro potrebbe raggiungere qualsiasi dispositivo. Per il momento alcune applicazioni come Skype sembrano immuni dal problema. Altre invece come WhatsApp, Gmail e Adobe sembrano esserne colpite in pieno.
L’azienda riguardo alla questione ha comunicato a TheVerge che a breve rilascerà un minor update che metterà fine a tutta questa storia. Potremo finalmente dimenticarci del carattere indiano. Se non lo avete già, nelle prossime ore controllate un eventuale badge per l’aggiornamento.