In Rete sono stati già diffusi i primi sample fotografici scattati da Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Giusto un piccolo ripasso: Xiaomi ha presentato due dispositivi – Redmi Note 5 e Note 5 Pro – il 14 febbraio, in occasione di un evento dedicato in Cina. Si tratta di due dispositivi midrange, che sorprendono – come da tradizione Xiaomi – per l’incredibile rapporto qualità prezzo
.Detto questo, Redmi Note 5 Pro si caratterizza per la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 megapixel, i cui sensori sono allineati verticalmente e, in termini di design, sono davvero simili a quelli di iPhone X.
In ogni caso, il sensore da 12 megapixel è un Sony IMX486 con apertura f / 2.2, dimensioni 1,25um pixel e PDAF. Il sensore secondario ha invece un’apertura f / 2.0 e dimensione di 1.12um pixel; nella fattispecie, esso ha il compito di calcolare la profondità di campo e realizzare ottime foto con effetti bokeh. Nella galleria in chiusura articolo potrete ammirare le foto scattate dallo smartphone, che sembrano essere di grande qualità. Ciò detto, per un riscontro definitivo, dovrete attendere la nostra recensione completa.