L’offerta appartiene all’operatore arancione e si chiama Wind Smart 9 Easy 10, la quale è disponibile fino ad oggi, salvo eventuali proroghe. Idonea per i clienti che fanno un uso eccessivo del proprio smartphone, viste le soglie a disposizione.
A soli 9 Euro ogni quattro settimane, si possono utilizzare minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in velocità 4G/LTE. Non tutti i nuovi clienti possono aderire a questo tipo di offerta. In questo caso, l’operatore arancione ha utilizzato la strategia ‘operator attack’
che consente di colpire alcuni operatori in particolare, e tale offerta è attivabile per i clienti Tim e Operatori Virtuali (tranne PosteMobile).Il procedimento per attivare correttamente l’offerta, è il seguente: bisogna recarsi online alla seguente pagina e richiedere il proprio codice coupon. Una volta eseguita questa operazione, il cliente riceverà un sms da Wind contenente il codice da dover mostrare in un qualsiasi negozio Wind. Arrivato a questo punto, si procede con l’attivazione dell’offerta per i clienti che attivano un nuovo numero e per coloro che eseguono la portabilità del proprio numero.
I costi aggiuntivi che dovrà sostenere il cliente sono il contributo di attivazione dell’offerta pari a 14 Euro e il costo della nuova sim pari a 10 Euro.