Wind ha iniziato il processo di adeguamento delle proprie offerta alla tariffazione ogni 30 giorni. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo spiegandovi anche come calcolare la nuova spesa mensile e i bonus per i contatori. Insieme alle offerte l’operatore telefonico ha iniziato a modificare le condizioni contrattuali anche dei piani tariffari.
LEGGI ANCHE: Vodafone offre ai vecchi clienti 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7.60 euro
Proprio in questi giorni, gli utenti che hanno attivo Wind Basic e Wind Senza Scatto stanno ricevendo un messaggio informativo. Entrambi gli SMS parlando della modifica alle condizioni del contratto che partirà dal 3 aprile 2018, quando opzioni e servizi si rinnoveranno mensilmente.
Wind Basic, una volta adeguato alla nuova durata, passerà da 0.50 euro a settimana a 2.17 euro ogni mese. Il piano tariffario Wind Senza Scatto passerà da 0.19 euro ogni 7 giorni a 0.82 euro ogni 30 giorni. Stesso aumento anche per il servizio SMS My Wind che si adeguerà con il costo che da 0.19 euro ogni 7 giorni passerà a 0.82 euro al mese.
Ecco come non accettare queste modifiche
I clienti dell’operatore possono decidere di non accettare questi cambiamenti e possono passare ad un altro operatore senza costi aggiuntivi. Stesso discorso anche per recedere dal contratto ma per entrambe le alternative sarà necessario attivarsi entro il 2 aprile 2018. Si potrà fare richiesta al 155 o al centro Wind più vicino.
Altrimenti, se preferite, potete inviare una comunicazione con causale di recesso: modifica delle condizioni contrattuali”. I canali per farlo sono diversi: con un’email all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it o per mezzo raccomandata A/R all’indirizzo WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
È bene ricordare a tutti gli utenti che sulla propria SIM hanno attivi dei pagamenti rateali, che non devono anticipare tutta la somma ma che potranno continuare a pagare le rate rimanenti fino al termine naturale previsto. In alternativa, ma solo se lo volessero, possono saldare tutto in unica soluzione specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.