WiFi gratis Fastweb Fastweb ed ATM hanno raggiunto un nuovo accordo per la concessione dei servizi di accesso alla rete Internet all’interno della Metropolitana di Milano, dove è già possibile usufruire di un servizio tecnico disponibile in banchina e presso i mezzanini della stazione Duomo M1 ed M3.

Metro di Milano sempre più connessa: rete WiFi Fastweb gratis per tutti

La metropolitana di Milano vanta ora un nuovo ecosistema connesso in rete disponibile per tutti gli utenti. Il progetto di una piattaforma open per la fruizione della connettività Internet è stato realizzato da Fastweb in collaborazione con la società locale ATM Trasporti.

Nel corso della Conferenza Stampa tenutasi nel corso della giornata di ieri, Mercoledì 21 Febbraio 2018, sono stati esposte le condizioni di servizio specifiche che descrivono la garanzia di una “navigazione illimitata a banda ultra-larga disponibile per un totale di 4 ore al giorno ed informazioni essenziali circa lo stato della rete di Trasporto Pubblico Locale”.

Fastweb, quindi, conferma l’installazione di 40 punti di accesso ognuno dei quali garantisce un limite d’affluenza di 256 utenti ed una connettività con bandwidth da 500Mbps che scalano a 200kb/s in uplink e downlink trascorse le 4 ore previste dal contratto.Fastweb WiFi gratis Milano ATM

L’accesso al servizio Fastweb potrà concretizzarsi sia attraverso i canali social di (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+, sia l’inserimento diretto dei dati di identificazione (email o numero di telefono). A seguito della registrazione, di fatto, si riceve la password e ci si può loggare in qualsiasi momento senza vincoli e senza costi.

Allo stato attuale si parla di un progetto in fase di sperimentazione che fa da contorno ad uno scenario più ampio che presto coinvolgerà non soltanto tutto il tratto di percorrenza della metropolitana ma anche tutte le 13 stazioni. Il mese di Marzo 2018, in particolare, vedrà l’estensione del servizio anche a San Babila (M1), mentre in Aprile 2018 verrà annessa anche Cadorna (M1-M2).

FONTEFastweb
Articolo precedenteSony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: nuovi dettagli su caratteristiche tecniche e prezzo
Articolo successivoHonor 7C fa capolino al TENAA display HD+, 3 GB di RAM e Android Oreo