Nokia 7 Plus è uno dei protagonisti del Mobile World Connesse 2018 “straordinario” di HMD Global. Lo smartphone sarà presentato a Barcellona come il dispositivo ideale per coloro che ricercano buone prestazioni, un design elegante ma soprattutto uno schermo generoso per la migliore esperienza di utilizzo e quindi di navigazione.
LEGGI ANCHE: Offerta bomba Wind All Inclusive Celebration con minuti, SMS e 30 GB a 10 euro
Gli ingegneri finlandesi hanno inserito in una scocca dal form factor squadrato un pannello da ben 6 pollici di diagonale che però non risulta scomodo da utilizzare grazie alla perfetta integrazione. Non ci sono cornici laterali, o quasi, e quelle agli estremi sono ridotte al minimo. L’aspect ratio del pannello con 2160 x 1080 pixel di risoluzione è di 18:9.
Lo smartphone è particolarmente ricercato in rete dove non fa altro che apparire, in presunte foto dedicate alla stampa e anche in qualche immagine reale “rubata” ai primi utilizzatori. Non abbiamo molte informazioni sulla sua disponibilità ed il prezzo per il mercato italiano anche se immaginiamo che possa arrivare in primavera.
Informazioni che saranno svelate questa domenica, esattamente un giorno prima dell’inizio della kermesse catalana. Una scelta forte questa di HMD Global, solitamente replicata da produttori importanti come Samsung, che vogliono aprire la fiera dedicata al mondo degli smartphone concentrando l’attenzione di tutti giornalisti al proprio evento.