Lo scontro in questione è sempre risultato uno dei più sanguinari: Sky contro Mediaset Premium, la due TV predominanti a confronto. Quelle che in fin dei conti sono due aziende molto grandi, non smettono mai di sfidarsi con pacchetti e prezzi per gli abbonamenti.
Subito dopo la scorsa estate c’è stato un triste epilogo che ha colpito proprio l’azienda italiana, e che soprattutto ha visto trionfare Sky. I diritti TV della prossima UEFA Champions League sono infatti stati assegnati proprio all’azienda sostenuta da Murdoch. Non finisce però qui: oltre alla competizione europea regina, anche l’Europa League non arriverà sui canali Mediaset.
Per chi dunque non se ne fosse accorto, è stato creato un bel distacco con Sky nettamente in vantaggio su Premium almeno per i prossimi tre anni. Lo scopo dell’azienda è dunque quello di dare il colpo di grazia a Mediaset
, proponendo nuove offerte su tutti gli abbonamenti.La prima soluzione proposta è davvero interessante per tutti. Chiunque abbia voglia di avere in casa Sky, potrà farlo con soli 9 euro. Questo sarà infatti il prezzo per una prova di un mese e mezzo con due pacchetti inclusi, tanti canali ed anche i servizi come MySky, visione multipla in casa e l’HD.
Inoltre a chi sottoscriverà un nuovo abbonamento con un prezzo pari o superiore a 29,90 euro – scegliendo un solo pacchetto e non due – potrà ricevere il regalo disposto dall’azienda. Si tratta di un televisore da 22 pollici di casa Philips, il quale potrà arrivare gratis a casa vostra.