Xiaomi in questo periodo dovrebbe essere impegnata su diversi fronti. Da un alto c’è il Mi Mix 2s, dall’altro lo smartphone da gaming realizzato da Black Shark, un’azienda controllata. Entrambi i dispositivo dovrebbe debuttare durante il Mobile World Congress 2018 che si terrà a Barcellona.
Tuttavia alcuni utenti XDA sono venuti in possesso di alcuni file appartenenti ad un firmware dell’azienda che nascondono alcuni dettagli interessanti. Infatti, analizzando i file, sono emerse alcune informazioni che potrebbero essere riconducibili a Xiaomi Mi Max 3.
Secondo quanto emerso, il nuovo phablet sarà caratterizzato da un display da quasi 7 pollici con rapporto di visione da 18:9. Il System on a Chip potrebbero essere due Qualcomm Snapdragon, in particolare i modelli 660 oppure 635. Non è chiaro se si tratta di due processori diversi per smartphone diversi oppure la scelta finale ricadrà su uno dei due.
La memoria RAM potrebbe adattarsi allo sdoppiamento di processori offrendo 3 o 4GB a seconda del modello. Stesso discorso per la memoria interna che potrebbe essere da 64 o 128 GB. La batteria dovrebbe essere da 5500 mAh e per la prima volta Xiaomi potrebbe introdurre il supporto alla ricarica wireless. Non mancherà il sensore per la scansione facciale e lo sblocco del telefono.
Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe arrivare sul mercato durante giugno di quest’anno, basandosi sul lancio del modello dell’anno scorso. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 250 dollari circa.