LG Electronics, dunque, si appresta a concedere in uso le ultime ottimizzazioni mobile software previste per le attuali soluzioni top di gamma, in attesa di presentare le sue nuove proposte commerciali LG K8 ed LG K10 2018 sul palco del MWC 2018. Scopriamo a che punto siamo.
I device G6 e V30 rientrano nel contesto del programma Android Enterprise Recommended stabilito da Google per il rilascio dei nuovi aggiornamenti cumulativi di sistema che insedieranno a breve le nuove distribuzioni firmware per Android 8.1 Oreo così come stabilito.
La concessione delle certificazioni seguita il rispetto di alcune semplici regole che vertono sulla concessione periodica delle patch di sicurezza aggiornate ogni 90 giorni
e, in questo caso, i requisiti chiave essenziali per la concessione delle nuove ROM.In tal senso, quindi, si offre conferma circa la possibilità di ottenere le nuove piattaforme di sistema per i modelli di punta della nota casa sudcoreana. Da questo punto vista, quindi, gli utenti potranno non solo contare su sistemi aggiornati sotto il profilo della sicurezza ma anche delle funzioni.
Al momento non è dato conoscere la data ufficiale per il rilascio di Android 8.1 Oreo per LG G6 e V30 ma non mancheremo di fornire adeguata comunicazione non appena se ne presenterà occasione. Il rilascio dell’aggiornamento, ad ogni modo, non dovrebbe tardare più di qualche mese a livello globale. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli al riguardo.