La nipponica Sony Corporation ritorna al centro dell’attenzione con i suoi Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact per i quali si sono ottenute in queste ore alcune nuove informazioni accessorie circa quelle che saranno le specifiche tecniche ed i rispettivi listino prezzi.
Si tratta di device interessanti, che ereditano in tutto e per tutto le caratteristiche tecniche delle attuali soluzioni top di gamma Android sia per quanto concerne le dotazioni hardware specifiche per processore, RAM, ROM e display, sia per quanto riguarda i form factory e la nuova tendenza ad integrare soluzioni di visualizzazione all’avanguardia. Nota dolente per entrambi i modelli? Manca il jack per le cuffie nel formato da 3.5mm.
Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact: dettagli su specifiche e prezzo
I due device si equivalgono in quanto a caratteristiche tecniche di primo piano, e vedono la presenza di equipaggiamenti SoC per gli Snapdragon 845 10nm e dotazioni di memoria in soluzione 4/64GB. Quel che cambia, in questo caso, è l’integrazione del display che nella versione Sony Xperia XZ2 Compact vede un’unità da 5 pollici contrapporsi ad un meno modesto phablet phone Sony Xperia XZ2 con diagonale da 5.7 pollici e rivestimento protettivo in vetro Cornig Gorilla Glass generazione 5 (presente peraltro anche sul modello più piccolo).
Ambedue le proposte vedono quindi in prima linea delle dotazioni tecniche importanti e sistemi il cui form factory si adegua allo standard a sviluppo verticale 18:9 che offre ampia interattività negli ambiti multimedia, online surfing e multitasking. Il display, tra l’altro, sarà nativamente HDR-ready e in integrazione ad una nuova esclusiva tecnologia di diffusione sonora che sfrutta le vibrazioni concorrerà a generare l’ambiente perfetto per l’interattività multimediale ed il gaming.
Per quanto riguarda il prezzo si parla rispettivamente di €599 per la versione compatta e €799 per la versione base. La loro commercializzazione, secondo quanto riferito dalle fonti, prenderà il via a partire dal prossimo 6 Marzo 2018, sebbene in merito si attendano ancora conferme ufficiali.