Instagram, offre davvero tantissimi servizi, soprattutto dopo gli aggiornamenti degli ultimi mesi. Offre, come ben saprete, anche la possibilità di creare un profilo aziendale.
In questo articolo vi spiegheremo in modo semplice come creare un profilo aziendale e quali sono i vantaggi dell’averlo.
Creare un profilo aziendale su Instagram
Su Instagram, creare un profilo aziendale è davvero molto semplice. Per prima cosa dovete aprire l’applicazione e recarvi nella finestra del vostro profilo. Se avete uno smartphone Android dovete cliccare sui 3 puntini in alto a destra, se invece avete un dispositivo iOS vi basta cliccare sull’icona delle impostazioni.
Siete ora nella pagina delle impostazioni, andate nella sezione “account” e cliccate “passa a un profilo aziendale“. Vi verranno fornite alcune informazioni a riguardo e vi verrà anche chiesto di collegare una pagina Facebook dell’azienda. Una volta collegata la pagine Facebook, dovrete inserire e-mail, telefono e indirizzo. Confermate il tutto e avrete creato il vostro profilo aziendale.
Avere un profilo aziendale su Instagram comporta molti vantaggi, per esempio permette di “creare pulsanti” inserendo il vostro numero e la vostra e-mail permette una più facile interazione tra voi e i vostri clienti. Con Insights potete controllare le interazioni ai vostri post o alle vostre storie con associati anche dei dati statistici. Potete comprare da Instagram un po’ di visibilità pagando per le vostre Promozioni. In questo modo potrete aumentare la rete di conoscenze e finire anche sulla bacheca di persone che non vi seguono.