News

iPad, Apple ha intenzione di realizzare una nuova versione economica

 

La famiglia iPad potrebbe presto ingrandirsi

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple avrebbe registrato alcuni nuovi tablet presso la Eurasian Economic Commission. L’ente si occupa di regolamentare i nuovi dispositivi in arrivo sul mercato Russo e dei paesi limitrofi come Bielorussia, Armenia e Kazakistan. Questo tipo di certificazione è essenziale per poter commercializzare nuovi device in questi territori.

Ecco quindi diventare sempre più concreta l’idea che Apple sta considerando di rilasciare a breve una nuova versione di iPad. Il modello più quotato al momento, sembrerebbe quello da 9.7 pollici, rivisitato in tutte le sue funzioni e aggiornato con le tecnologie odierne. Non sorprenderebbe quindi trovare il FaceID integrato nel sistema e un display dotato di notch.

Considerando che l’obiettivo di Apple

è riuscire a raggiungere le 10 milioni di unità vendute con i proprio tablet, il prezzo potrebbe essere altamente competitivo. I rumor sembrano essere concordi su un prezzo di lancio pari a 259 dollari.

In questo modo Apple potrebbe competere direttamente nel mercato dominato dai prodotti realizzati da Samsung, Amazon, Huawei e Lenovo. C’è però da considerare che il mercato tablet ormai può essere considerato maturo. A sottolinearlo c’è il costante calo da qualche anno a questa parte delle vendite.

Bisogna capire come Apple ha intenzione di ravvivare il mercato. Infatti l’azienda di Cupertino ha potrebbe orientare il proprio prodotto sul settore industriale e dei servizi. In ogni caso l’arrivo del nuovo iPad è previsto per la metà del 2018.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso