Sky si trova letteralmente sotto il fuoco incrociato di tantissimi clienti: da una parte i preoccupati per la Serie A, dall’altra gli scontenti per il servizio Q. Per il primo caso, la storia ormai la conoscete più che bene. La pay TV inglese non è riuscita ad aggiudicarsi i diritti TV per la visione del massimo campionato; l’incertezza è molto grande, ma dalla sede principale continuano a cercare di tranquillizzare annunciando che sarà ugualmente visibile.
L’altro grande problema riguarda il Sky Q. La nuova opzione aggiuntiva, presentata al mondo lo scorso novembre, permetterà di vedere gli stessi contenuti su più schermi nella stessa abitazione. Tutto questo grazie ad una serie di modem che permetteranno la diffusione del segnale. Il servizio è innovativo e la risposta della community è stata davvero di quelle importanti. Forse fin troppo.
Provando a richiedere l’attivazione dello stesso, ad esempio oggi, noterete che il tecnico potrà venire per gli allacciamenti solamente tra due mesi. Questo semplicemente perché troppe sono le richieste degli utenti. L’azienda indubbiamente non si aspettava una simile risposta dalla community e, bisogna ammetterlo, è stata colta impreparata.
In moltissimi hanno iniziato a lamentarsi. Non sappiamo quando la situazione si sbloccherà, ma speriamo vivamente il prima possibile.