Avete un problema con il vostro dispositivo Apple e non sapete come risolverla? Non preoccupatevi, l’azienda offre un’assistenza molto efficiente che vi aiuterà sia che il problema riguardi Mac, iPad, iPhone o altri dispositivi con la mela.
La prima cosa da fare è verificare che sia un problema tecnico, nel senso che l’assistenza può aiutarvi solamente se il problema è di hardware. In poche parole, se vi è caduto l’iPhone e avete rotto lo schermo, chiamando l’assistenza risolverete ben poco. In quel caso dovrete portarlo in un centro e verificare se sia ancora coperto da garanzia o no.
Ecco come ricevere assistenza immediata in caso di un problema al vostro dispositivo Apple
Non tutti sanno che esiste un’applicazione che si chiama SupportoApple, scaricabile da App Store molto valida e intuitiva. Aprendo l’applicazione vi verrà subito chiesto su quale dispositivo avete un problema, dopo aver selezionato il dispositivo usciranno delle opzioni popolari. Cercate il problema che affligge il vostro dispositivo e potrete trovare degli articoli correlati che vi possono aiutare a risolvere il problema.
Se leggendo gli articoli vedete che il problema non è risolto oppure non c’è la soluzione, potete cliccare l’opzione Contattaci Ora. A quel punto verrete richiamati da un operatore Apple che vi seguirà passo dopo passo cercando di risolvere il problema. In alcuni casi gli operatori installeranno un programma grazie al quale potranno vedere lo schermo del vostro PC, al quale avete attaccato il dispositivo, per guidarvi meglio nelle scelte da intraprendere.
Nella maggior parte dei casi l’operazione va a buon fine, il nostro consiglio è quello di non tentare di risolvere il problema da soli se non siete in grado di farlo. Esiste anche un numero verde da chiamare per l’assistenza ma se non avete un abbonamento alla stessa vi chiederanno un pagamento di 29 euro. Mentre scaricando l’applicazione tutto il processo sarà totalmente gratuito.