A differenza di Wind, TIM e Vodafone, tutti i clienti di 3 Italia non usufruiscono gratuitamente della rete 4G. In tantissime occasioni, infatti, vi abbiamo raccontato di promozioni con un periodo di prova per l’alta velocità, ma comunque limitato. Consapevole del deficit rispetto alla concorrenza, ed ormai quasi di fronte al 5G, l’azienda ha giustamente pensato di fare un grande regalo a tutti i propri clienti.
Fino al 31 Agosto, tutti coloro che sottoscriveranno una nuova potranno ricevere anche il 4G
completamente gratis. La navigazione alla massima velocità, naturalmente, sarà correlata alle potenzialità del vostro smartphone. In altre parole, senza una SIM adeguata o un dispositivo in grado di supportare il 4G, non andrete mai a quella velocità.Dal 1 Settembre l’opzione aggiuntiva si disabiliterà in automatico. Se vorrete continuare a navigare ad alta velocità vi toccherà pagare 1 euro al mese, da aggiungere naturalmente al costo effettivo della promozione attualmente attiva sul vostro numero.
La promozione discussa nell’articolo, lo ricordiamo, è da considerarsi valida solo ed esclusivamente per i nuovi clienti che richiederanno l’attivazione di una nuova SIM nei prossimi giorni. Molto probabilmente sarà disponibile fino all’estate, ma di questo non possiamo esserne assolutamente certi.