A partire da queste ore, Samsung Pay è ufficialmente disponibile in Italia. Per chi non conoscesse il servizio, si tratta della proposta coreana ai pagamenti effettuati attraverso lo smartphone. Samsung Pay infatti assicura pagamenti semplici e sicuri presso tutti i principali esercizi commerciali.
Sarà possibile associare una carta di credito al proprio account e dimenticarsela. Infatti il proprio smartphone diventerà l’unico dispositivo da utilizzare. Per utilizzare Samsung Pay basterà avviare l’app, selezionare la carta associata e avvicinare lo smartphone ad un POS e il gioco è fatto.
Il vantaggio di utilizzare Samsung Pay è quello che il servizio funziona ovunque funzioni una carta di credito, debito o prepagata. Sono supportate sia la tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission) che quella NFC (Near Field Communication).
La sicurezza della transazione sarà garantita in ogni caso, infatti nessuna transazione sarà autorizzata se non validata da uno dei sistemi di identificazione dello smartphone. Si potranno utilizzare il lettore di impronte digitali, il sistema di scansione dell’iride o il PIN utilizzato per lo sblocco del dispositivo.
Al momento, gli smartphone supportati sono i Galaxy Note 8, la famiglia di Galaxy S8 e S7, l’ultima generazione di Galaxy A8 e il Galaxy A5 2016 e 2017. Per iscriversi alla fase beta e per consultare le banche aderenti, è possibile recarsi sul sito ufficiale.