Sony Xperia XZ2 è lo smartphone top di gamma Android del produttore nipponico presentato a Barcellona. Un dispositivo che punta molto alle prestazioni grazie alla presenza del processore Octa Core Snapdragon 845 da 2.0 Ghz con GPU Adreno 630, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, per i benchmark è lo smartphone Android più potente
Un mix assolutamente potente ed efficiente ma che potrebbe non bastare in quei mercati dove la concorrenza offre almeno 6 GB di RAM. È quanto possiamo dedurre dalle indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe anche una versione potenziata di Sony Xperia XZ2. Un modello che dovrebbe essere reso disponibile solo a Taiwan ed Hong Kong.
Lo smartphone, già conosciuto negli uffici del produttore con il nome in codice H8296, avrebbe 6 GB di RAM
totali rispetto ai 4 GB di RAM della versione internazionale. Questa sarebbe l’unica differenza anche se crediamo che le indiscrezioni possano aver riportato erroneamente. L’ideale, infatti, è aumentare anche la memoria interna a 128 GB.Non sappiamo chi avrà ragione e tantomeno il prezzo di vendita di questo modello potenziato che dovrebbe esordire in quei mercati già dal prossimo mese. Non sappiamo se in futuro la sua disponibilità interesserà anche altri Paesi. Pensate, invece, che Xperia XZ2 nella versione destinata all’Italia sarà disponibile all’acquisto all’inizio del mese di aprile.
Il prezzo consigliato al pubblico non è economico: 819 euro, e su Amazon gli appassionati del marchio giapponese possono già prenotarlo a questo indirizzo. Sony Xperia XZ2 viene venduto con Android 8.0 Oreo, fotocamera posteriore Sony IMX400 Motion Eye da 19 MegaPixel, display da ben 5.7″ e batteria da 3180 mAh con ricarica rapida.