Wind Tre ha siglato l’accordo con Qvantel che, metterà a disposizione dell’operatore per un periodo di sei anni, una parte del sistema BSS (Business Support System), incluso il CRM (Customer Relationship Management) e l’omni-channel.
Qvantel è un colosso quando si parla di soluzioni e dei servizi BSS cloud-based per le telecomunicazioni. Lo scopo comune è quello della trasformazione digitale.
L’accordo siglato, prevede da parte di Qvantel un servizio di gestione e manutenzione dei sistemi forniti. I sistemi consentiranno l’automazioni dei processi di business con molti vantaggi per i clienti dell’operatore. Wind Tre con la soluzione di Qvantel, potrà proporre un’offerta digitale all’avanguardia.
Potrà inoltre garantire un’esperienza ai clienti ottimale nell’utilizzo dei canali online
. La nuova piattaforma IT permetterà anche di semplificare i processi di business per renderli più efficienti. La nuova piattaforma digital Wind Tre ha come obiettivo quello di supportare i più innovativi servizi online. In modo da rispondere meglio alle esigenze dei clienti.L’operatore, con questo accordo potrà quindi digitalizzare la propria offerta con una proposta diversa nel mercato. L’amministratore delegato di Qvantel, Ove Anebygd ha dichiarato: “Il successo dei nostri clienti è sempre una priorità per noi. Siamo molto lieti di poter supportare Wind Tre nel suo percorso di digitalizzazione e di crescita, attraverso nuove offerte e nuove attività di business. Questo accordo pluriennale è la prova del nostro impegno e della nostra continua ambizione nel migliorare il business dei nostri clienti“.