Non dite che almeno una volta non avete voluto sapere chi salva le vostre foto nelle proprie raccolte di Instagram. La procedura non è proprio breve ma vi aprirà un mondo di statistiche che vi appassionerà.
Prima di tutto, non c’è un’applicazione specifica che ci mostra chi salva le vostre foto all’interno della propria raccolta. Dovete sicuramente modificare il vostro profilo facendolo diventare un “profilo aziendale”.
Passare ad un profilo aziendale è un passo necessario, perché Instagram offre l’opportunità ai profili aziendali di ottenere un resoconto dell’attività dei follower sui propri contenuti. Opportunità che può essere sfruttata da chiunque, basta avere una pagina Facebook da collegare all’account aziendale.
Per passare ad un profilo aziendale Instagram, dovrete recarvi nelle impostazioni del vostro account e cercare la voce “passa a un profilo aziendale
“. Nel caso non abbiate una pagina Facebook a cui associarlo, vi verrà chiesto di crearne prima una. Dopo aver scelto la pagina Facebook da abbinare, vi comparirà un resoconto che vi spiegherà quali sono i vantaggi. Tra le varie tab, troverete anche gli Insight, che sono le statistiche che vi interessano. L’ultimo passaggio è quello di abbinare un cellulare o una e-mail dove contattarvi.Ora che avete creato il vostro profilo aziendale, avete a disposizione un sacco di statistiche sul vostro account. I post precedenti alla conversione, non avranno nessuna statistica. Compariranno le visite sul vostro profilo, quanti account che non ti seguono hanno visto la tua foto e molto altro. La funzione che interessa a noi però, purtroppo per la norma sulla privacy, Instagram non può dirci i nomi degli utenti che l’hanno salvata, però potremo sapere in quanti l’hanno fatto.