La classifica stilata da Consumer Reports sulle migliori fotocamere in commercio nel campo degli smartphone, vede iPhone X di Apple al primo posto. Lo smartphone del decimo anno di anniversario dell’azienda di Cupertino è quello che scatta le foto migliori.
Nella top ten, ci sono altri cinque modelli di iPhone, mentre le altre quattro posizioni le occupa Samsung.
I più curiosi, possono dare un’occhiata all’intera lista pubblicata nella sezione dedicata del sito Consumer Reports. Prima posizione abbiamo detto per iPhone X. Successivamente in ordine ascendente troviamo iPhone 8 e 8 Plus, Galaxy S8+, iPhone 7. E ancora iPhone 6S+, Galaxy S8, Galaxy Note 8, Iphone 7 Plus e Galaxy S8 Active
per finire.iPhone X è stato presentato nel novembre scorso e monta due lenti posteriori da 12 megapixel disposte in verticale. La prima vanta un’apertura f/1.8 con lente grandangolare e un teleobiettivo con apertura f/2.4. Queste lenti sono combinate con caratteristiche proprietarie di Apple come per esempio un processore per il segnale di immagine con elaborazione avanzata di pixel. O ancora filtri colore migliorati, stabilizzazione ottica e autofocus più veloce.
Sicuramente il lavoro eseguito dall’azienda gli è valsa la prima posizione in classifica. Ovviamente, nella classifica non sono presenti Galaxy S9 e S9 Plus che sono stati presentati il 25 febbraio durante il Mobile World Congress 2018. Quasi sicuramente avrebbero fatto parte di questa classifica, magari anche superando iPhone X.