Vero è un nuovo social network che prende il nome dalla parola italiana “verità”. Vanta un’esperienza per gli utenti libera da ogni pubblicità e a loro dire “più autentica”.
L’applicazione è molto simile ad Instagram, è infatti basata su immagini e video. Sta sicuramente attirando l’attenzione di molti fotografi, videografi e influencer. I post sono visualizzati in ordine cronologico, a differenza di Instagram.
Ecco Vero, il social network di cui si parla tanto ma che in pochi conoscono
Vero, secondo Slate è stato ufficialmente lanciato nel 2015 ma l’applicazione sta guadagnando popolarità soltanto negli ultimi mesi. In questo momento è la seconda applicazione più popolare su Apple Store e in cima alle applicazione gratuite di Google Play. Come in tutti gli altri social, gli utenti possono seguire altri utenti. Bisogna associare le connessioni a una delle tre categorie previste: amici stretti, amici o conoscenti.
In questo social, a differenza di altri, è possibile controllare chi vedi i propri post, rendendoli visibili solo ad amici stretti o rendendoli liberi. La pagina di ricerca, come in Instagram, permette di cercare persone o hashtag. I messaggi inviati dagli utenti che si seguono sono nel feed “collezioni” e ordinati in categorie, da foto e video a libri. C’è inoltre anche una pagina di notifiche e una di “chat”, simile ai direct di altre applicazioni.
Inizialmente gli sviluppatori dichiararono che raggiunti i primi milioni di iscritti avrebbero introdotto un abbonamento a pagamento. Ora, dopo che l’applicazione ha recentemente superato il milione di utenti, Vero ha annunciato che avrebbe esteso la sua gratuità fino a nuovo avviso. Non è stato ancora reso noto quanto potrebbe costare un futuro abbonamento ma l’azienda afferma che ulteriori informazioni saranno presto disponibili. Il pagamento di un abbonamento permetterebbe agli utenti, secondo l’azienda, di avere una tranquilla navigazione senza pubblicità.