Il Mobile World Congress 2018 di Barcellona è stato il palcoscenico di tantissime presentazioni di smartphone Android accomunati da un’unica caratteristica: il design in stile iPhone X e quindi il notch sullo schermo. Tra questi smartphone non c’è stato UMIDIGI Z2 che secondo le precedenti indiscrezioni avrà proprio la “tacca” sul display.
LEGGI ANCHE: Huawei P20 Lite, da Vodafone Spagna arrivano info su caratteristiche e prezzo
Una peculiarità confermata adesso anche dal nuovo teaser dedicato proprio ad UMIDIGI Z2, visibile nell’immagine in alto. Ma oltre al notch, all’interno del quale sembrerebbero esserci due fotocamere anteriori, c’è un altro dettaglio estetico interessante. Stiamo parlando dell’assenza del lettore di impronte digitali sulla parte posteriore.
UMIDIGI Z2, un altro smartphone con notch e lettore di impronte In-Display
Quest’ultima è caratterizzata dalla presenza di una doppia fotocamera e dal flash LED Dual Tone. Non c’è traccia di alcun lettore di impronte digitali che a questo punto potrebbe essere integrato direttamente nello schermo. Questa possibilità era emersa come indiscrezioni già a fine 2017 ma da allora non sono arrivate più informazioni.
E oggi, in rete, c’è chi pensa che l’azienda cinese possa rilasciare un UMIDIGI Z2 ed una versione Pro con lettore di impronte In-Display e display OLED dall’altissima risoluzione. Questo perché l’attuale sensore Clear ID di Synaptics che può essere posizionato sotto lo schermo richiede solo pannelli OLED.
Provando a mettere insieme tutte le caratteristiche emerse, lo smartphone dovrebbe esordire a breve con uno schermo da 6.2 pollici di diagonale che ricopre quasi tutta la parte frontale. Il cuore di questo UMIDIGI sarebbe un processore MediaTek Octa Core con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
Non conosciamo la risoluzione dei sensori fotografici del comparto multimediale mentre è scontata la presenza di un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. La batteria dovrebbe essere da oltre 5000 mAh. Un mix che sarà svelato ufficialmente nel mese di aprile ad un prezzo di circa 300 dollari. Un prezzo sicuramente competitivo.