Oltre alla parte mobile, gli operatori telefonici sembrerebbero orientati anche alla componente fissa, in modo da offrire ai clienti l’offerta più idonea alle proprie esigenze. Un esempio, può essere la nuova offerta dell’operatore arancione che sarà disponibile fino al prossimo 2 aprile, salvo eventuali cambiamenti. Stiamo parlando della Wind Home Family Edition che consente ai clienti di avere internet sia fuori che dentro casa ad una velocità illimitata.
L’operatore arancione sta proponendo quest’offerta nelle zone con copertura ADSL, di conseguenza non tutti i clienti possono attivarla. Parlando dei dettagli, possiamo dire che per la rete fissa è inclusa una velocità ADSL
illimitata fino a 20 Mega e chiamate verso tutti i numeri fissi- mobili nazionali con scatto alla risposta di 18 centesimi/Euro. Per quanto riguarda la componente mobile, è inclusa una sim dati da 100GB in 4G ogni mese. Il costo che dovranno sostenere i clienti è di 22,90 Euro mensili.Per i primi 48 mesi, il prezzo sale a 24,90 Euro per l’aggiunta della rateizzazione del modem Wi-Fi (2€ mensili). Terminata la rateizzazione, il rinnovo dell’offerta torna al prezzo standard. Il modem include un vincolo contrattuale di 48 mesi, ed in caso di mancato rispetto il cliente deve versare le rate mancanti e 79 Euro.
I nuovi clienti possono attivare l’offerta con modalità di pagamento carta di credito o domiciliazione bancaria/postale.