Xiaomi ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per Xiaomi Mi A1. L’aggiornamento, come riporta il changelog ufficiale, introduce miglioramenti alla sicurezza del sistema operativo. Nello specifico, infatti, sono state aggiunte le patch di sicurezza Android del mese di febbraio.
LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?
Anche se il mese di febbraio è finito, si tratta di correzioni importanti in quanto correggono diverse criticità presenti nel sistema operativo di Google. Problemi che, potenzialmente, avrebbero permesso a malintenzionati di prendere il controllo dello smartphone ed accedere ai vostri dati sensibili.
L’aggiornamento migliora anche la stabilità generale dello smartphone e migliora le prestazioni. In realtà gli utenti che hanno già aggiornato non hanno riscontrato particolari migliorie sotto questi punti di vista e non potrebbe essere altrimenti visto che nei 90 MB circa di questa nuova versione, le vere novità sono le patch di sicurezza.
L’aggiornamento è già in distribuzione per tutti gli Xiaomi Mi A1 ma come di consueto, la distribuzione procederà a scaglioni per evitare problemi. Aggiornare sarà semplice in quanto basterà attendere la notifica che segnala la disponibilità di questa nuova versione, fare click su quest’ultima e confermare la propria volontà ad aggiornare.
La procedura è completamente automatica ma richiede una connessione WiFi attiva. Meglio se lasciate che lo smartphone si aggiorni con la batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica. Non è necessario, invece, eseguire un backup del dati più importanti così come effettuare un reset della cache al primo avvio.