Il MWC 2018 è stata un’occasione per Nubia di far conoscere i suoi prodotti a livello globale. Il marchio cinese ha presentato al grande pubblico il top gamma Nubia Z17s, il primo smartphone del produttore ad essere caratterizzato da un display in 18: 9. Inoltre, l’azienda ha altresì annunciato di essere al lavoro su uno smartphone dedicato ai gamer, con un design letteralmente spaziale.
Ma non solo: l’azienda ha dichiarato ufficialmente di abbandonare l’interfaccia utente proprietaria, optando per l’implementazione di Android stock – ma solo per i suoi dispositivi globali. Il motivo principale di questa scelta risiede nel fatto che gli utenti pretendono aggiornamenti e patch Android più veloci.
I futuri smartphone Nubia avranno Android stock
Secondo alcune fonti greche, l’azienda cinese manterrà la sua unica interfaccia utente solo in patria, la Cina, dove mancheranno anche i servizi di Google. I futuri smartphone in arrivo con Android Oreo saranno compatibili con Project Treble, il che significa aggiornamenti rapidi e costanti.
Un dirigente della società ha affermato che sarà più facile installare questo tipo di software nei modelli globali, perché potrebbe comportare anche maggiori vendite e più appeal per i prodotti del brand. Ultimamente, ricordiamo, Nubia ha lanciato diversi prodotti in Europa con un nome diverso: ad esempio, Z17s è stato lanciato come Archos Diamond Omega.