Il 2018 sarà l’anno zero per Sky, in seguito alla sconfitta in merito all’acquisizione dei diritti TV per il prossimo triennio di Serie A, la pay TV inglese ha pensato di rinnovare e cambiare veramente di tutto. Andiamo con ordine.
Nei prossimi mesi è in arrivo un nuovo abbonamento chiamato Sky via Fibra, come potete immaginare non sarà più necessaria una parabola satellitare per acquisire il segnale. Tutti gli utenti con una fibra ottica attiva nella propria abitazione potranno vedere i canali di Sky direttamente dal proprio divano.
A partire dal mese di Aprile i pacchetti costeranno di più. Con il ritorno alla fatturazione mensile (ovvero i rinnovi non saranno più di 13, ma torneranno a 12) i prezzi di ogni pacchetto aumenterà dell’8,6%. Annualmente il consumatore non spenderà di più, ma la bolletta bimestrale sarà sicuramente più alta rispetto a prima.
Dal 2019/2020 Sky, almeno secondo le indiscrezioni, migrerà tutto il suo segnale sulla fibra ottica. Consapevole delle difficoltà riscontrate nella trasmissione via satellite, la chiara intenzione è di abbandonarla una volta per tutte e abbracciare quello che è il futuro della tecnologia. Sottolineiamo che in quest’ultimo paragrafo abbiamo riportato una indiscrezione, niente di ufficialmente confermato dall’azienda.