Archos Citee è il monopattino elettrico e smart che abbiamo avuto modo di guidare e provare all’ormai concluso Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Un prodotto disponibile in tre versioni: Citee, Citee Power e Citee Connect. La prima è la versione base, che offre un monopattino con velocità massima di 25 km/h ed un display per visualizzare le info più importanti.
LEGGI ANCHE: Sandisk MicroSD da 400 GB, ecco tutti i segreti di questa incredibile memoria
Il modello Power è molto più evoluto perché pur offrendo la stessa velocità massima è dotato di campanello, ruote maggiorate da 8.5 pollici, un faro anteriore per la guida in notturna ed un’autonomia compresa tra 18 e 25 chilometri con una singola carica della batteria. Anche qui non manca il display ma in più c’è la connettività con lo smartphone.
È possibile abbinare il proprio Archos Citee Power allo smartphone per scoprire l’autonomia ed altri parametri di funzionamento. La versione Citee Connect è sicuramente quella più interessante perché a livello tecnico ha le stesse caratteristiche di quello Power ma in più un display da 5 pollici ad alta risoluzione ed impermeabile come cruscotto.
Il cuore di questo cruscotto è un processore Quad Core supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Componenti, comprese il modem 3G che permette al monopattino di acquisire informazioni da internet e di aggiornare le applicazioni installate, gestite da Android in versione 8.0 Oreo.
Tutti e tre i modelli si possono ripiegare, con un peso che nel complesso non supera i 18 kg, e saranno disponibili sui mercati dal prossimo mese. I prezzi partiranno da 349 euro per il modello base, 399 euro per quello intermedio e arriveranno a 499 euro per quello Connect. Questo sarà l’unico ad essere disponibile in estate.