Vari linguaggi di progettazione sono stati impiegati durante la creazione delle nuove TV. Infatti, utilizzati fattori di forma Picture-on-Wall e One Glass Screen, e d’estetica Picture-on-Glass e Cinema Screen. Inoltre, offerta una qualità d’immagine stellare con i processori Alpha 7 e Alpha 9 dell’OEM.
Le linee TV LG W8, G8, E8 e C8 OLED sfruttano il processore intelligente Alpha 9 dell’OEM. Esso dovrebbe fornire un’elevata accuratezza del colore e livelli di nero anche da angolazioni ridotte. L’ultima serie TV OLED dell’azienda è composta da modelli con dimensioni dello schermo che variano da 55 a 77 pollici.
Per quanto riguarda la gamma di TV SUPER UHD, in termini di dimensioni si va da una diagonale di 49 pollici a una che misura fino a 75 pollici di lunghezza. La serie B8 utilizza la tecnologia LCD e fa uso del processore Alpha 7 di LG. L’OEM afferma che il SUPER UHD LG B8 offre la qualità dell’immagine “più avanzata” nel segmento LCD.
Infatti, garantiti i miglioramenti delle immagini con più dettagli, neri più profondi e un’accurata riproduzione dei colori dagli angoli “più ampi”.Riguardo l’audio, sia la nuova serie OLED sia quella LCD utilizzano il supporto di Dolby Atmos, con l’implementazione di Natural Language Processing (NLP) e la piattaforma di deep learning LG – Deep ThinQ.
Le TV daranno agli utenti la possibilità di inviare comandi vocali ai propri dispositivi parlando a un telecomando. Con l’inclusione di Deep ThinkQ, i televisori più recenti possono essere hub per altri dispositivi collegati. Tra tali dispositivi ci sono ad esempio i condizionatori, i depuratori, gli altoparlanti, luci abilitate a Internet e aspirapolveri robotiche.
I prezzi e i dettagli dei nuovi modelli LG OLED e SUPER UHD non sono stati svelati, ma dovrebbero essere divulgati questa primavera.