Fra non molto la piattaforma streaming più amata dal popolo della rete si aggiornerà introducendo una funzionalità che tornerà utile nel contesto della sicurezza. Stiamo parlando di Netflix e della sua nuova misura di sicurezza Parental Control che si rafforza integrando un blocco PIN sui contenuti non adatti ai minori.
Netflix offre un palinsesto davvero incredibile, come quello che abbiamo preso in esame per questo mese di Marzo 2018. Bisogna comunque dire che non tutti i contenuti sono proprio a portata di minore e pertanto gli sviluppatori hanno deciso di rafforzare le misure di sicurezza e di controllo con il prossimo aggiornamento.
Un update che porterà alla realizzazione di una funzione di blocco contenuti Netflix con PIN che si affiancherà alle opzioni di sicurezza già presenti tra i Setting dell’applicazione. I primi screen del futuro aggiornamento Netflix
mostrano come la compagnia abbia realizzato un sistema decisamente interessante, sul quale è possibile intervenire in maniera molto più selettiva a seconda della fascia d’età e dei contenuti.Il nuovo filtro famiglia verrà implementato su tutte le piattaforme e per tutte le applicazioni entro pochi mesi. Grazie a tale implementazione i genitori potranno finalmente dormire sonni tranquilli intervenendo in maniera capillare sulle limitazioni da imporre alle proiezioni tramite codice PIN. A seguire, le nuove schermate che anticipano la funzione che sopraggiungerà con il prossimo update.