Il nuovo Nokia 2 è disponibile nei negozi italiani a 119 euro, a confermarlo è la stessa HMD Global attraverso un comunicato stampa. Lo smartphone punta quindi a conquistare il mercato della fascia bassa.
Il punto di maggiore forza del dispositivo è sicuramente l’autonomia, parliamo infatti di una batteria da ben 4.100 mAh. Sicuramente una batteria molto potente se appunto pensiamo che lo smartphone rientra in una fascia medio bassa.
Il nuovo Nokia 2 monta un processore Snapdragon 212 con 1 GB di memoria RAM e con una GPU Adreno 304. Lo schermo è di 5 pollici in risoluzione HD realizzato con la tecnologia IPS LCD. Il vetro è un Gorilla Glass 3. HMD Global ha sicuramente optato per una combinazione hardware molto precisa, il processore non è particolarmente potente ma la batteria ha un amperaggio molto elevato.
L’autonomia del nuovo smartphone sarà quindi molto soddisfacente, soprattutto per uno smartphone da 5 pollici. Il device arriva in commercio con il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. L’azienda ha inoltre garantito il rilascio dell’update Oreo nel corso di quest’anno. Nokia 2 per il resto, monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e una frontale da 5 megapixel. La memoria interna è di 8 GB facilmente espandibile tramite una MicroSD.
Non manca il supporto all’LTE, al Wi-Fi, Bluetooth 4.1, connettività Dual SIM. Sono presenti anche un jack audio da 3.5 mm, la radio FM e il GPS A-GLONASS. La scocca del dispositivo è realizzata in alluminio, mentre il retro è in policarbonato sagomato. Esteticamente è molto simile agli altri dispositivi Nokia anche se le cornici non piaceranno molto agli utenti abituati ad uno schermo borderless. Per acquistare Nokia 2 sono necessari solo 119 euro come detto precedentemente. Il prezzo potrebbe tranquillamente rappresentare la chiave del successo commerciale.