Un nuovo aggiornamento Spotify è appena giunto all’interno del Microsoft Store di Windows 10, dove è possibile letteralmente “toccare con mano” le ottimizzazioni corrisposte ad un sistema che introduce un’interazione touch-friendly decisamente appagante. Scopriamo tutte le novità.
Sono ore decisamente importanti per gli utenti Spotify che hanno conosciuto una netta presa di posizione della società fornitrice del servizio di music-streaming online nei confronti di chi accede indebitamente alle funzionalità applicative Premium senza abbonamento.
In contemporanea a questa notizia è giunto anche un aggiornamento Spotify per Windows 10 che migliora nettamente l’usabilità verso tutti quei sistemi muniti di schermo touch, come i convertibili e gli ultrabook di nuova generazione. Il look della UI rimane sostanzialmente lo stesso (tranne la barra superiore che scompare).
In particolare si introduce una nuova barra di ricerca in alto a destra che migliora l’accessibilità alle funzioni del database. Sempre in questa posizione troviamo il riferimento al nostro account utente e due pulsanti per andare avanti ed indietro tra le pagine allo stesso modo di quanto accade per un comune browser di navigazione Internet.