Per fruire al massimo delle capacità di WhatsApp, ogni persona che lo scarica sul proprio smartphone dovrebbe conoscerne bene tutte le funzioni. Infatti l’app in questione è piena zeppa di feature e aspetti vari che non stiamo qui a descrivere o ad incensare.
Un altro aspetto che ne fa un’app davvero unica nel suo genere, è certamente la frequenza con la quale arrivano gli aggiornamenti. Infatti tantissimi utenti sanno che WhatsApp è sempre pronto a riportare novità e, nel caso in cui ci fossero problemi, a risolverli tempestivamente.
Oggi abbiamo ricevuto una notizia che molti utenti aspettavano forse da anni: sta per arrivare un nuovo aggiornamento pronto a risolvere una problematica comune a tutti gli utenti. Se avete WhatsApp saprete di certo che la chat è spesso oggetto di utilizzi smodati che portano a dar fastidio a molti utenti.
Tra le righe stiamo cercando di introdurvi l’argomento di cui vogliamo parlare, ovvero le catene di Sant’Antonio. Questo è forse il metodo di diffusione e divulgazione che più di tutti riesce ad avere effetto sull’app regina del panorama mobile.
Spesso però mediante le catene vanno a diffondersi bufale ed anche molte truffe, in alcuni casi davvero molto pericolose. Proprio per questo WhatsApp ha deciso di abolirle. Vi starete certamente chiedendo in che modo, e noi siamo qui proprio per dirvelo.
Gli sviluppatori sarebbero venuti a capo della situazione elaborando un algoritmo davvero unico, il quale riuscirebbe a conteggiare un numero di volte in cui il messaggio viene copiato ed incollato per essere inoltrato.
A quel punto, subentra il controllo: se il sistema rileva che quel messaggio, distintosi per il numero di volte in cui è stato inviato, è oggetto di un fake o di una truffa, questo verrà eliminato all’istante.