Doogee BL12000 (provato in versione PRO) potremmo definirlo il gemello bruttino del Mix 2, poiché imita quest’ultimo nell’estetica anche se è molto meno curata in favore di prestazioni più alte.
I materiali trattengono troppo gli aloni delle dita e, stranamente, l’azienda dichiara che sono un mix di vetro/metallo: il metallo c’è e si vede, ma il vetro altro non è che una plastica che ne simula le caratteristiche.
Come detto, se sbloccare il telefono con il fingerprint è qualcosa di fulmineo, non è altrettanto vera con la modalità di sblocco FaceID decisamente pessima e imprecisa. Ad ogni modo, Doogee BL12000 ha un ottima gestione dei menu e permette una personalizzazione alta delle gesture importabili da input utente (dal rispondere agitando la mano davanti al display al Flip Mute, ovvero il silenziamento della chiamata entrante girando il display verso il basso.
Il display Doogee BL12000 non è lasciato nulla al caso, perché la profondità dei colori, dei neri, e la gestione della navigation bar danno veramente l’idea di come sfruttare a pieno un 18:9. Come nel Mix 2, anche qui è supportato il MiraVision
, mentre si può ottimizzare la luce a seconda di come la vogliamo.Dal punto di vista dei contenuti multimediali, guardare un video su questo smartphone garantisce la massima resa possibile, quasi uno spettacolo per gli occhi. La tecnologia delle fotocamere, ben 4 su questo Doogee BL12000, è di altissimo livello. Quelle posteriori da 16 e 13 Megapixel sono capaci di girare video fino a 1920×1080 senza sgranare. Le camere anteriori sono da 16 e 8 MP e offrono degli ottimi grandangoli.
La CPU riesce ad aprire qualsiasi sito web, anche i più pesanti, e non ha incertezze neanche quando c’è da gestire sessioni di gioco con app molto pesanti (con solo 4GB di RAM!).
Infine, la nota più negativa di questo BL12000 è senza ombra di dubbio il comparto audio, veramente inspiegabile è infatti la sua insufficienza sia con speaker che in cuffia, sopratutto se confrontata al resto delle specifiche tecniche. Il peso è, in ultima analisi, ingestibile.
Acquistalo su Amazon a 214 euro con spedizione Prime Italia.