Grazie a queste nuove leggi l’utente saprà con certezza ogni quanti tot la promozione attivata si rinnoverà, ovvero sarà sempre lo stesso giorno per ogni fine mese. Questo è principalmente il motivo per cui i rinnovi annuali saranno in definitiva 12. Tim ha anche inserito un simulatore per monotirare come cambierà la propria offerta dopo il 5 marzo presso questo link https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile#ricalcola-offerta. In sostanza se noi attiveremo oggi, 5 marzo, una promozione TIM, questa verrà rinnovata sistematicamente ogni 5 del mese e così via. C’è anche un caso particolare però, le offerte che cadono ogni 31 del mese si rinnoveranno automaticamente l’ultimo giorno del mese successivo.
Il costo delle promozioni subirà un lieve aumento mensile, stiamo comunque parlando di una somma minima di 0.89 centesimi circa. Nulla, quindi, di cui allarmarsi.
Coloro i quali non accetteranno queste condizioni entro il 4 marzo 2018 anno il diritto di recesso del contratto senza penali e/o costi aggiuntivi di disattivazione. Nonostante ciò comunque si perderà il proprio numero di telefono. Per avere diritto al recesso si dovrà compilare l’apposito modulo on line oppure inviarlo tramite e-mail.
Questa piccola, ma grande, rivoluzione, è stata attuata da quasi tutti gli operatori italiani come Wind, 3, Vodafone, ma a differenza di questi ultimi, Tim aumenterà in modo proporzionale i GB, i minuti e i messaggi in maniera tale da rendere comunque vantaggiosa l’esperienza con l’operatore TIM.