Per fortuna, gli sviluppatori hanno pensato ad una soluzione davvero perfetta per favorire la comunicazione tra utenti lontano nello spazio. Il suo nome è WhatsApp e, al suo interno è anche possibile trovare una serie di trucchi e funzioni nascoste che pochissimi di voi sicuramente conosceranno.
In molti credono che il testo visualizzato su WhatsApp sia in formato standard, non modificabile. Niente di più falso, il formato può essere cambiato selezionando la parola da modificare e premendo sui tre puntini mostrati a schermo. Potrete scegliere tra grassetto, corsivo, sottolineato e molto altro ancora.
Vi piacerebbe spiare con WhatsApp?. Grazie all’applicazione WhatsDog, scaricabile gratuitamente dal Play Store, sarà possibile sapere in ogni momento dove si trova un determinato contatto ed allo stesso tempo, con una notifica, anche sapere quando si connetterà/disconnetterà dall’app.
Volete nascondere lo stato?, installando l’applicazione FlyChat sarà possibile impedire a tutti i vostri contatti di sapere quando vi connettete all’applicazione. Sia chiaro, se leggete un messaggio verrete ugualmente scoperti dalle spunte blu, ma potrete ugualmente muovervi indisturbati.
Se siete amanti delle GIF, con WhatsApp potrete anche crearne partendo da un vostro video. Il trucco consiste nel ridurne il più possibile le dimensioni (megabyte) e, nel momento in cui lo invierete vi basterà scegliere l’opzione GIF.
Ultimo consiglio da tenere in considerazione riguarda un’altra applicazione, dal nome Speak!, che vi permetterà leggere i messaggi senza toccare minimamente lo smartphone. In altre parole, infatti, sarà proprio il suddetto software a leggere in automatico tutti i messaggi (riprodurrà anche quelli vocali).