Tutto nasce dalla grandissima richiesta relativa al mondo di Sky Q, il nuovo servizio con il quale sarà possibile vedere tantissimi contenuti su più televisioni all’interno di uno stesso appartamento. L’opzione può essere aggiunta al proprio abbonamento, ma in genere necessita di un apposito contratto a parte. Il prezzo è in linea con le altre offerte della pay TV inglese, non è propriamente economico, ma nemmeno troppo caro.
Sky Q è sicuramente un qualcosa di unico e innovativo, peccato che in milioni se ne siano effettivamente accorti. Le richieste di attivazione sono state moltissime
, tanto da cogliere impreparata un’azienda del calibro di Sky.Ad oggi, provando a richiedere l’attivazione del servizio, i tempi di attesa sono davvero lunghissimi. Si parla di circa 2 mesi da quando le carte vengono approvate.
La community è letteralmente in subbuglio, nessuno riesce a capire il motivo per cui è necessario attendere tutto quel tempo per ricevere nella propria abitazione un tecnico per la sola installazione dei modem e di tutto il materiale tecnologico necessario.
La situazione si sta avvicinando al livello di saturazione, non possiamo sapere quando e se si sbloccherà. Non ci resta che attendere, ma sopratutto avere tantissima pazienza.