TIM contro Vodafone. E’ questa la situazione che va avanti ormai da anni nel mondo della telefonia sia mobile che fissa. Quella che vede come teatro la nostra penisola, è certamente una battaglia senza esclusione di colpi, la quale va avanti in maniera sempre più ardua.
Entrambi i gestori vogliono infatti il predominio assoluto della nazione, promuovendo le loro offerte con prezzi da capogiro e contenuti da paura. TIM non ha intenzione di farsi pestare i piedi in casa propria, soprattutto da un gestore che ha costruito le sue fortune in tutt’Europa.
Da anni TIM prova a vincere ogni battaglia che comprenda la telefonia, che sia essa mobile o fissa. Ovviamente c’è sempre da fare i conti con una concorrenza sempre più agguerrita, la quale viene guidata come di consueto da Vodafone.
Proprio per farci un’idea, abbiamo deciso di mettere a confronto due promozioni, una per parte, al fine di capire quali sono le principali differenza.
In merito a casa TIM, ecco la strepitosa Ten Go +20 Giga Gratis, offerta che permette di avere sullo smartphone tutto. Ci sono infatti i minuti per chiamare, in questo caso illimitati, ed anche la connessione dati, con ben 30 Giga totali. Il prezzo è 12 euro mensili.
Dal suo canto, Vodafone risponde con un’offerta altrettanto valida, ovvero la Special 1000 20GB. La promozione offre 20 Giga per navigare sul web e un insieme di 1000 e 1000 tra messaggi SMS e chiamate.
Il prezzo in questo caso è di 15 euro al mese, che sono certamente di più rispetto ai 12 euro di TIM, la quale è però inferiore in termini di ricezione. La sentenza pertanto la lasciamo a voi.