Netflix ha appena concesso le informazioni inerenti le abitudini di utilizzo degli abbonati per i propri servizi durante un incontro con la stampa tenutosi presso la sede di Los Gatos in California.
Netflix: come cambiano le abitudini di utilizzo
Secondo i nuovi dati Netflix il 40% degli abbonati preferisce aderire al servizio attraverso la registrazione al PC mentre il dato si rimodula al 30% su smartphonne, al 25% sugli Smart TV e solo al 5% sui tablet. Si tratta di una scelta più che comprensibile in luogo del fatto che smartphone e PC garantiscono una procedura di registrazione più immediata rispetto ai tablet ed agli Smart TV.Per quanto concerne invece il dato sulla visione dei contenuti Netflix si parla di un buon 70% di preferenza a favore del grande schermo. Nettamente sopra ogni altri device i TV guadagnano una posizione privilegiata rispetto agli smartphone (10%), ai Personal Computer (15%) ed ai tablet (5%). Un trend che cresce nel tempo e manifesta un certo distacco dalle fasi iniziali che vedono nettamente in testa le soluzioni portable.
Anche l’Italia si conferma in linea con i dati diffusi dal fornitore di servizi per quanto concerne le sottoscrizioni, mentre variano notevolmente quelli relativi alle abitudini di utilizzo che vedono i TV al 54% scontrarsi con i PC al 23% seguiti a ruota dagli smartphone al 13% e dai tablet al 10% che chiudono il quadro di una situazione decisamente diversa rispetto ai dati inizialmente prospettati per le altre realtà di mercato.