L’operatore nazionale Wind Mobile ai adegua a quanto disposto dalla Legge 172/2017 che definisce il nuovo limite per i rinnovi delle offerte cui recentemente si è portata anche TIM con i suoi sub-brand Kena e Tiscali Mobile. Nel corso di queste ultime ore alcuni utenti segnalano l’arrivo di nuovi SMS informativi che prevedono il cambio delle condizioni a partire dal 3 Aprile 2018. Sul sito ufficiale è possibile leggere:
“Wind ti informa che a partire dal 3 aprile 2018 il costo nominale di rinnovo delle offerte e opzioni mobile sotto elencate sarà applicato su base mensile. In seguito alla sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, le soglie e il costo nominale di rinnovo verranno adeguati alla nuova durata senza variazione della spesa annuale.
I clienti con offerte oggetto di modifica riceveranno una comunicazione tramite SMS inviato a partire dal 10 febbraio 2018 con un preavviso di almeno 30 giorni, che riguarderà:
Nello specifico, il costo del piani tariffari, opzioni e servizi, verranno adeguati in funzione della tipologia di rinnovo:
TI ricordiamo che è possibile recedere dalle offerte Wind esercitando il diritto sancito dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (CCE) senza costi per la disattivazione e senza penali entro il 2 Aprile 2018 inviando adeguata comunicazione attraverso raccomandata A/R al seguente indirizzo:
WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Indicando come causale di recesso:
“Modifica delle condizioni contrattuali”
Allo stesso modo è possibile procedere anche tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) inviando una mail all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, chiamando il numero gratuito 155 o facendo la disdetta direttamente in negozio. Nel caso in cui sia da colmare un saldo per promozioni a rate è necessario mettere in conto che le rate residue devono essere saldate in soluzione unica.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare il sito ufficiale del gestore o contattare direttamente un operatore attraverso il numero gratuito 155.