Intel ha presentato un drive SSD a poche settimane dal lancio delle piattaforme di livello superiore Optane 900D che dispongono chiaramente di una maggiore capacità per le scritture casuali e sequenziali. Ciononostante il fratello minore non è da meno ed offre anzi valori di picco per i cicli Read&Write casuali e sequenziali che raggiungono la ragguardevole cifra di 1450-640MB/s. Per comparazione si prospetta quanto segue.
La tabella sopra riportata mette in chiara luce le differenze in prestazioni che esistono tra i due modelli ed al contempo fornisce i dati essenziali per definire il profilo del nuovo prodotto. Ciò che non si riporta sono i consumi che si mantengono molto bassi sia in Idle che in stato attivo, il che li rende perfetti per ambienti mobile come notebook e soluzioni integrate 2-in-1.
Il produttore garantisce i prodotti per 5 anni, mentre si attendono ancora informazioni in merito alla commercializzazione dei prodotti per il nostro mercato. Ulteriori informazioni sono reperibili al presente indirizzo.