Per iniziare il tuo viaggio con Mario, devi prima aggiornare la tua applicazione da Google Play o App Store. Successivamente, fai clic sull’icona gialla con il segno “?” – che si trova in basso a destra, accanto al pulsante Start. Vedrai il messaggio corrispondente per viaggiare “nel mondo” come Mario.
Il popolare personaggio, che di recente è tornato al suo lavoro come idraulico, sarà così un compagno costante per tutti i tuoi viaggi per una settimana. La funzione ha iniziato ad essere implementata in tutto il mondo a partire da ieri, venerdì. Google ti invita a fare uno screenshot del tuo percorso e a condividerlo con @GoogleMaps
sui tuoi social network, con l’hashtag #MarioMaps.Certo, assicurati di non condividere dati personali come l’indirizzo della tua casa o del tuo lavoro, ma solo l’immagine di Mario in Google Maps. Un’accortezza che specifichiamo, qualora qualcuno in buona fede non dovesse pensarci.
Non è la prima volta che Google e Nintendo collaborano per offrire esperienze speciali ai loro fan. Un paio di anni fa, lo hanno fatto anche con Pokémon e Zelda.