Samsung ha appena presentato la sua nuova TV mimetica ed una proposta “componibile” davvero interessante da ben 146 pollici di diagonale. In integrazione alle nuove esilaranti proposte troviamo il software CalMAN il cui compito è quello di realizzare un’automazione del processo di calibrazione dei parametri che assicura la massima qualità dei toni colore e dei vari settings del televisore.
La saturazione del colore offre ora maggior margine di intervento ed è possibile agire sulle opzioni per la calibrazione del colore solo al 100%. Su intervalli intermedi non c’è possibilità di correggere eventuali imprecisioni. I TV Samsung QLED 2018 offrono inoltre due settings aggiuntivi. Oltre la possibilità di agire sulla saturazione al 100% di offre infatti anche un’opzione per il 75% ed il 50%.
Il processo di calibrazione può essere portato a termine nel rispetto di quelli che sono i seguenti requisiti minimi previsti:
In occasione della commercializzazione delle nuove soluzioni sarà possibile ottenere il software aggiornato all’ultima versione.